UN CENTRO INNOVATIVO PER PRATICARELO SPORT EQUESTRE

Le Siepi sono un impianto di avanguardia sotto il profilo della capacità organizzativa di manifestazioni agonistiche, e nel tempo sono divenute un vero e proprio salotto per l’intera equitazione italiana, un punto di incontro e di ritrovo, l’incrocio tra nord e sud e est e ovest, una sorta di enorme club house dell’altrettanto enorme centro ippico Italia.

Lo sport equestre a Le Siepi è vissuto in tutte le sue sfaccettature: salto ostacoli prevalentemente, ma anche dressage, cavalli arabi, pony. E concorsi nazionali e internazionali, campionati d’Italia e d’Europa, campionati per cavalli italiani e per cavalli giovani e per istruttori, selezioni per squadre nazionali di ogni specialità.

Una storia di alto livelloL’intuizione di Pupo Sovera

Quando, nel luglio del 1974, i cancelli del Centro Ippico Le Siepi Cervia si aprirono per la prima volta, nessuno poteva di certo immaginare ciò che questo impianto avrebbe rappresentato per lo sport equestre italiano negli anni a venire.

Certo: le aspettative e le aspirazioni del proprietario e fondatore, Amedeo Sovera, da tutti conosciuto come “Pupo”, erano ovviamente di alto livello, altrimenti campi, scuderie, aree di lavoro e ristoro non sarebbero stati creati in tale quantità e – soprattutto – qualità. Ma il risultato finale è andato ben oltre le più rosee aspettative.


Contatti

Centro Ippico Le Siepi

via Nullo Baldini 19/B
48016 Savio Di Ravenna (RA)
Tel: +39 0544 949303

Visita il sito


Prenotazioni

Il Residence Hotel Crystal Palace dista appena 4 km da Le Siepi
ed è la struttura ideale per soggiornare in un appartamento confortevole
senza orari né vincoli da rispettare.

+39 0544 995130